Porterà le istanze del mondo professionale come Rappresentante di Interessi alla Camera dei Deputati
Nei giorni scorsi, il segretario generale Carlo Verdone ha comunicato che ANCIMP, a soli 18 mesi dallacostituzione è stata iscritta nel registro dei rappresenti di interessi della Camera dei Deputati, diventando la 13a associazione e professionale accreditata dall’importante organo parlamentare.
registro dei rappresenti di interessi della CAMERA DEI DEPUTATI, diventando la 13a associazione professionale accreditata.
Il mondo delle professioni (ordinistiche e non) avrà da oggi un’altra autorevole voce nel contesto istituzionale italiano e contribuirà nel costruire un legislazione più attenta alle istanze delle tante categorie rappresentate da ANCIMP.
La segreteria nazionale è già al lavoro per istituire un’apposita commissione di studio per presentare ai rappresentanti di tutte le forze politiche, proposte ed idee su equo compenso, fisco, giustizia, semplificazioni burocratiche e creare una più efficace ed efficiente collaborazione tra professionisti ed enti pubblici.
Già nelle prossime settimane, il segretario generale Verdone, si recherà a Montecitorio per seguire l’iter parlamentare sulla proposta di legge relativa all’equo compenso ed incontrare i relatori del provvedimento in discussione.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Marco Stronati, dai membri del Consiglio Direttivo e da tutti i soci, per questo ulteriore riconoscimento alla prima associazione professionale multidisciplinare in Italia.